Antonio Di Tucci
Antonio Di Tucci mostra sin da bambino particolare interesse per le attività sportive e dopo la maturità scientifica decide di studiare Educazione Fisica, diplomandosi nel 1994 presso l’I.S.E.F. di Roma col massimo dei voti. Inizia un lungo e intenso percorso di specializzazione in Ginnastica Medica divenendo presto socio del “Gruppo di Studio della Scoliosi e delle Patologie Vertebrali” di Vigevano, tra i primi in Italia per l’importante impegno nelle attività cliniche e di ricerca.
Comincia a insegnare nella palestra LYCEUM nel 1995 portando il suo prezioso apporto e integrando nuove discipline. Si diploma come terapista Shiatsu presso il COSAR di Roma e approfondisce lo studio del trattamento della Scoliosi, della Cifosi e della Lombalgia presso il centro Vismara di Milano e, per il trattamento del Dolore Cervicale e scapolo omerale, presso il C.N.R. di Roma.
Nello stesso periodo l’interesse di Antonio Di Tucci si spinge verso la danza Hip Hop, Funky e Jazz che studia dal 1996 presso lo I.A.L.S. (Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo) di Roma, perfezionandosi con insegnanti e coreografi nazionali e internazionali come Mauro Mosconi, Mauro Astolfi e Billy Goodson. Dal 1997 insegna per qualche anno Educazione Motoria presso la Scuola Elementare “Mater Dei” di Roma e presso i “Centri di Avviamento allo Sport”, tra cui il C.O.N.I. di Formia. Nel 2002 l’ottima preparazione professionale gli consente di essere iscritto all’Albo Nazionale Chinesiologi e di collaborare dal 2004 come assistente di laboratorio alla Cattedra di “Teoria Tecnica e Didattica dell’Educazione Fisica” presso lo “IUSM” di Roma.
Dal 2008 è “socio benemerito” del GRUPPO di STUDIO della SCOLIOSI e delle patologie vertebrali di Vigevano.
Nel 2012 frequenta e supera con profitto l’esame finale del corso di “TAPING NEUROMUSCOLARE” presso il “NMT INSTITUTE” di DAVID BLOW – Roma.
Il fulcro del percorso formativo di Antonio Di Tucci rimane comunque la palestra LYCEUM che dirige insieme al padre e alla sorella mantenendola costantemente aggiornata con le nuove e più efficaci metodologie per il raggiungimento del benessere fisico e mentale. Segue personalmente moltissimi allievi nella formazione della loro personalità attraverso un particolare metodo di insegnamento globale che inizia dalla più tenera età e favorisce le basi di una buona educazione alla disciplina.