Gil Pozzi
Gil Pozzi, diplomata alla Royal Academy of Dance di Londra, ha cominciato piccolissima ad appassionarsi alla Danza, influenzata anche dalla nonna che l’ha sempre sostenuta, sin dall’età di quattro anni, quando le fece prendere la sua prima lezione. Da quel momento in poi ha continuato costantemente a studiare e a perfezionarsi nella Danza Classica, Jazz e Contemporanea sino a divenire un’affermata professionista.
Il suo percorso formativo è avvenuto attraverso diversi maestri e con particolare menzione a Rossella Delmastro, sua preparatrice per l’ottenimento dell’abilitazione alla Royal Academy. Ha frequentato corsi di perfezionamento tenuti da Isabel Rincon, Radu C., Renato Greco, Ileana Iliescu e Alain Astiè per la Sbarra a Terra e corsi di Tip-Tap di Hazel Moore e Don Marasigan. Ha studiato Danza-Jazz con Denise Weeb e Kirl Offerle, partner di Lorella Cuccarini nel suo primo esordio televisivo. Per diversi anni ha danzato nella compagnia di Rossella Delmastro partecipando a rassegne teatrali e concorsi come “Scarpette Rosse”.
È insegnante di danza classica presso la LYCEUM di Gaeta, dove tiene classi di tutte le età e di tutti i livelli di preparazione, cura la formazione di aspiranti danzatori e/o insegnanti, adottando il metodo RAD per il quale è regolarmente abilitata.
Per le sue capacità professionali è in grado di garantire agli allievi una formazione qualificata di standard elevato.