Ginnastica Posturale Back School
Il mal di schiena è talmente diffuso da essere definito “male del secolo”. L’80% della popolazione adulta nei paesi industrializzati ne soffre e la LYCEUM propone con successo la Back School, l’attività motoria di tipo terapeutico che si è dimostrata la più valida di tutte nel combattere le algie vertebrali.
Non è una semplice ginnastica per il mal di schiena, ma una vera e propria scuola che insegna a gestire la colonna vertebrale in maniera ottimale dal punto di vista ergonomico e guida verso l’acquisizione corretta di quei gesti che più volte al giorno ripetiamo in maniera sbagliata danneggiando inevitabilmente articolazioni e muscoli.
È un trattamento piacevole e non pesante, di cui si avvertono i benefici già dopo poche lezioni, contribuisce a tonificare in modo armonico la muscolatura di tutto il corpo, rafforzare le articolazioni, migliorare e rieducare la postura, riattivare la circolazione. Efficace nei casi di artrosi cervicale, lombo-sciatalgia e in tutte le situazioni di sofferenza a livello della colonna vertebrale, indicata per coloro che necessitano di un lavoro muscolo-articolare di lieve intensità, può essere svolta anche da persone molto anziane.