Maria Gabriella Beaderman
RYT 200, KYTA, AFAA, YogaFit Kids, YogaFit Pre-Natal/Post-Partum, Yoga Nidra.
Si è avvicinata allo yoga studiando Danza e Contact Improvisation al Teatro Carcano di Milano nel 1994. Con la prima gravidanza lo yoga è diventato parte integrante della sua vita. Essendo moglie di un militare, mamma e dovendosi trasferire continuamente dichiara: “lo yoga mi ha aiutata e continua ad aiutarmi ad essere presente, consapevole, a lasciare andare cio’ che è inutile e semplicemente accettare con armonia tutto cio’ che mi viene proposto.
Sostenere, Rilasciare, Integrare, e Trasformare: questo Modello è per me una mappa che mi permette di riconoscere dove mi trovo nel ciclo di trasformazione e mi da’ modo di aver fiducia nel processo ai livelli più alti, sia sul tappetino che, al di fuori di questo, nella vita quotidiana continuando ad essere una Studentessa Viaggiatrice”. Andando avanti nei suoi studi, nel 2007, in Giappone, ha conseguito la sua primacertificazione di Insegnante di Yoga e di Insegnante di Yoga per bambini.

Nel 2011, in America, ha conseguito la certificazione di Insegnante Yoga Pre-natal/Post-Partum e ha completato il Corso di Formazione di Insegnante Yoga di 200 ore presso l’Ashram Kripalu con Devarshi Steven Hartman e Jovinna Chan. Nel 2013 ha preso parte al primo corso di formazione di Yoga Nidra offerto dallaScuola di Swami Satyananda Ashram, condotto da Swami Anandananda Saraswati, Swami Shaktidhara Saraswati e Swami Arunkiran Saraswati. Nel corso degli anni ha partecipato a diversi workshops, conferenze e seminari incontrando maestri quali Shiva Rea, Amy Weintrub, Sudha Carolyn Lundeen, Vidya Carolyn Dell’ Uomo, Pryti Robyn Ross, Jennifer Reis, Jurian Hughes, Grace Jull, Chrysta Rypins, Sam Chase, Danny Arguetty, Coby Kozlowsky, Vandita Kate Marchesiello, e Sean Corn. È affiliata con la Yoga Alliance e KYTA (Kripalu Yoga Teacher Association). Ora in Italia, cerca di condividere la sua esperienza cosicché anche altri possano venire a conoscenza dello yoga, essere consapevoli di se stessi, della propria individualità ed essere in armonia con cio’ che li circonda.
È insegnante di YOGA presso la LYCEUM di Gaeta.