Reiki
LYCEUM sempre alla ricerca di nuove metodologie propone il Metodo Reiki capace di far raggiungere efficaci risultati per contrastare gli effetti negativi di una vita stressante.
Il Metodo Reiki è un′antichissima pratica sviluppata nell′Ottocento dal medico giapponese Mikao Usui, basata su principi terapeutici della medicina orientale che ha conosciuto negli ultimi anni una larga diffusione e un′intensa evoluzione negli Stati Uniti.
Assolutamente rilassante e adatta a tutti, il Reiki è un sistema terapeutico non invasivo che, attraverso la tecnica manuale, utilizza l′energia del nostro corpo secondo i principi della guarigione naturale e della medicina olistica, per aiutare nella cura di malesseri fisici e mentali, per ridurre o eliminare il dolore e contribuire ad aumentare un senso generale di ottimismo.
Il trainer d′eccezione delle sedute, che si terranno presso la palestra LYCEUM, sarà Stephen Ruggieri, insegnante altamente qualificato nell′esecuzione del Metodo Reiki, che pratica generalmente negli Stati Uniti con notevoli risultati.
Reiki ripristina e crea l’equilibrio e procura esattamente tutto ciò che è necessario ad ogni livello. I trattamenti funzionano con il trasformare l’energia negativa bloccandola dal nostro fisico e dal nostro benessere intellettuale. Le sue proprietà gentili e di supporto sono conduttrici per qualunque trattamento.
Come funziona il Reiki?
Il praticante del Reiki trasmette l’energia divina dalle sue mani al corpo del paziente e bilancia il flusso di energia nel corpo. Il Reiki aiuta anche a superare problemi eotivi ed ha un’influenza positiva sulla crescita spirituale.
Quanto dura una sessione?
Le sessioni sono tipicamente di 45 minuti. Una consultazione durante il primo appuntamento aiuta a focalizzare le nostre intenzioni.
Come può aiutare il Reiki?
Allevia il dolore fisico e aiuta a guarire il corpo a guarire più velocemente. Promuove uno strato di rilassamento pacifico. Promuove l’energia e aumenta la resistenza. Bilancia l’energia su 4 livelli: Mentale, emotivo, spirituale e fisico. Purifica il corpo. Aiuta a guarire situazioni emotive del passato. Assiste trattamenti come il chiropratico, agopuntura, massaggi e molti altri. Permette al corpo di far lavorare il meccanismo di auto guarigione efficientemente.
Come si sente un trattamento di Reiki?
L sessione di Reiki è piacevole, rilassante, calmante e centralizzante, può essere anche energizzante, a seconda dello stato del destinatario. Durante una sessione di Reiki l’individuo è comodamente sul tavolo da massaggio o siede su una sedia. La gran parte dei clienti dicono di sentirsi profondamente rilassati e pacifici. Alcuni provano caldo, freddo o una sensazione di formicolio. Potreste anche addormentarvi…l’esperienza è diversa per ciascuna persona.