Roberto Viccaro
Roberto Viccaro inizia a studiare danza classica a 9 anni e danza moderna a 14 anni. Si trasferisce a Roma nel 1994 dove approfondisce lo studio della danza classica, modern – jazz, funk e hip hop con maestri di fama nazionale ed internazionale: Steve La Chance, Andrè De La Roche, Giuliano Peparini, Mia Molinari, V. Ganio, R.Ciucà, Mauro Mosconi , Bill Goodson, Terry Beeman, Michel Assaf, Debbie Allen, Jason Parson etc.
Durante gli anni prende parte a numerosi stage di danza conseguendo numerosi attestati.
Nel 1996 studia presso la “Pineapple School” di Londra e nell’estate del 1998 presso le più prestigiose scuole di New York, come la “Steps” e il “ Broadway Dance Center”.
Negli ultimi anni prende lezioni di Pilates, conseguendo il diploma basic e advanced matwork nel 2007.
Il suo curriculum lavorativo vanta partecipazioni ad eventi come 13th Fina World Championships Roma 09, Closing Ceremony Coreografie Fabrizio Mainini, 13th Fina World Championships Roma 09, Opening Ceremony – coreografie di Nikos Lagousakos – , Victor Victoria il Musical – coreografie di Marco Garofalo – , partecipazioni televisive su Rai Uno, Canale 5, con Donatello Jacobellis, Piero Moriconi, Gianni Sperti, Marco Garofano, Franco Miseria, Steve La Chance, Simona Di Tucci.
È insegnante di Danza Moderna presso la LYCEUM di Gaeta. Per le sue capacità professionali è in grado di garantire agli allievi una formazione qualificata di standard elevato.